avvocato Lucino al lavoro

È il Cliente, e l’ascolto attento e disponibile di ogni sua problematica, il fulcro dell’attività professionale dello Studio Lucino.

Il particolare approfondimento del fatto in ogni suo aspetto, anche apparentemente marginale, è il punto di partenza per ogni consulenza. Per questo, l’avvocato Lucino e i suoi collaboratori dedicano molto tempo alla persona che si accosta alle problematiche penalistiche, sia che si tratti di persona offesa sia che si tratti di indagato, imputato o condannato, e non da ultimo ai familiari.

Tale attività si svolge sempre attraverso colloqui individuali con l’avvocato e con i collaboratori. Dopo questa importantissima fase iniziale e l’eventuale incarico professionale, d’intesa con l’Assistito si delinea la strategia processuale che si sviluppa poi con lo studio e l’approfondimento giuridico costante ed aggiornato.

Fondamentale, sempre nell’ottica della particolare attenzione al rapporto col Cliente, è la fase di spiegazione ed illustrazione allo stesso di ogni specifico aspetto della vicenda che lo riguarda. A tal fine, lo Studio, dopo una approfondita analisi del fatto e del diritto, si occupa anche della chiara spiegazione di ogni concetto giuridico, spesso incomprensibile per la persona che non opera nel campo del diritto.

Poi, insieme al Cliente, adeguatamente informato, si valutano tutte le strade per la risoluzione della problematica proposta, non necessariamente di tipo giudiziale, e si vaglia l’opportunità di eventuali riti alternativi a quello ordinario (giudizio abbreviato o patteggiamento) e di ogni altro tipo di attività utile come l’espletamento di indagini difensive o il ricorso a consulenze esterne.

Tutta questa fase è improntata al raggiungimento del massimo beneficio possibile per il Cliente, che in ogni passaggio è seguito ed aggiornato con tempestività e serietà. Chiarezza e trasparenza nella comunicazione sono un segno distintivo del lavoro di tutto lo Studio.

Per svolgere al meglio questa attività l’avvocato si avvale di collaboratori preparati e competenti, nonché di consulenti tecnici specializzati nei più vari campi scientifici: questo anche per svolgere le attività necessarie alle indagini difensive.